italiano|english
User: Pass: Accedi         MyArsValue       Registrati       Acquista i servizi
Ars Value
home page > Aste >Cataloghi d'asta
ricerca avanzata

Artista  Ricerca tradizionale

Parola Chiave:
Valore da   a  
CERCA

aste
partecipa all'asta
Asta N. 423 - Libri e Manoscritti

Nel caso di problemi di visualizzazione si consiglia l'utilizzo di Internet Explorer o di contattare i nostri uffici.

Should you have visualization problems we advise you use internet explorer or contact our offices

Esposizione:

18, 19, 20 maggio 2018
(10/13 - 14.30/18.30)


Casa d'asta: IL PONTE
Milano (MI), Palazzo Crivelli - Via Pontaccio, 12
Tel: 02 8631410
Fax: 02 72022083
Sito: http://www.ponteonline.com
Email: asta.live@ponteonline.com

In data: 23/05/2018 - Ore 15:30 - Terza Sessione - dal lotto 400 al lotto 638


Scegli quante opere visualizzare


Pagina di 24
avanti > ultima >|
LottoImmagineDescrizione completaValutazione
400
MARINETTI, Filippo Tommaso (1876-1944) - Destruction. Poèmes Lyriques. Parigi: Librairie Léon Vanier, Éditeur A. Messein, 1904.<br/><br/>Copia di presentazione dedicata dall'autore a André de Ridder con omaggi, ammirazione e devozione.<br/><br/>8vo (184 x 120mm). Brossura originale stampata in nero (lievemente sfregata ai margini del dorso). Provenienza: Filippo Tommaso Marinetti (dedica a:) - André de Ridder (1888 1961?).<br/><br/>-EN<br/><br/>MARINETTI, Filippo Tommaso (1876-1944) - Destruction. Poèmes Lyriques. Paris: Librairie Léon Vanier, Éditeur A. Messein, 1904.<br/><br/>Presentation copy inscribed by the author to André de Ridder with compliments, admiration and devotion.<br/><br/>8vo (184 x 120mm). Original printed wrappers (spine ends lightly chipped). Provenance: Filippo Tommaso Marinetti (inscription to:) - André de Ridder (1888-1961?).


MARINETTI, Filippo Tommaso (1876-1944) - Destruction. Poèmes Lyriques. Parigi: Librairie Léon Vanier, Éditeur A. Messein, 1904.

Copia di presentazione dedicata dall'autore a André de Ridder con omaggi, ammirazione e devozione.

8vo (184 x 120mm). Brossura originale stampata in nero (lievemente sfregata ai margini del dorso). Provenienza: Filippo Tommaso Marinetti (dedica a:) - André de Ridder (1888 1961?).

-EN

MARINETTI, Filippo Tommaso (1876-1944) - Destruction. Poèmes Lyriques. Paris: Librairie Léon Vanier, Éditeur A. Messein, 1904.

Presentation copy inscribed by the author to André de Ridder with compliments, admiration and devotion.

8vo (184 x 120mm). Original printed wrappers (spine ends lightly chipped). Provenance: Filippo Tommaso Marinetti (inscription to:) - André de Ridder (1888-1961?).
Stima minima: 400,00
Stima massima: 600,00
401
[PICABIA, Francis (1879-1953)] - André EDOUARD (1840-1911) - Picabia, le peintre & l’aqua-fortiste. Parigi: Eugène Rey, 1908.<br/><br/>La prima monografia di Picabia stampata in 250 copie. Questa la n. 101 in ottime condizioni.<br/><br/>4to (255 x 210mm). Frontespizio con riproduzione del ritratto di Picabia, una riproduzione a colori di un quadro e altre riproduzioni in bianco e nero nel testo (lievi difetti). Brossura originale stampata in rosso e nero (lievi difetti). Esistono copie di questa edizione che contengono acqueforti originali fuori testo, le quali però non sono presenti in questa copia.<br/><br/>-EN<br/><br/>[PICABIA, Francis (1879-1953)] - André EDOUARD (1840-1911) - Picabia, le peintre & l’aqua-fortiste. Paris: Eugène Rey, 1908.<br/><br/>The first monographic work on Picabia printed in 250 copies. This is copy n. 101 in very good conditions.<br/><br/>4to (255 x 210mm). Title with photographic reproduction of a portrait of Picabia, a coloured reproduction of a painting and some black and white smaller reproductions in text (light defects). Original wrappers printed in red and black (lightly rubbed). Some copies of this edition have 6 original engravings, not present in this copy.


[PICABIA, Francis (1879-1953)] - André EDOUARD (1840-1911) - Picabia, le peintre & l’aqua-fortiste. Parigi: Eugène Rey, 1908.

La prima monografia di Picabia stampata in 250 copie. Questa la n. 101 in ottime condizioni.

4to (255 x 210mm). Frontespizio con riproduzione del ritratto di Picabia, una riproduzione a colori di un quadro e altre riproduzioni in bianco e nero nel testo (lievi difetti). Brossura originale stampata in rosso e nero (lievi difetti). Esistono copie di questa edizione che contengono acqueforti originali fuori testo, le quali però non sono presenti in questa copia.

-EN

[PICABIA, Francis (1879-1953)] - André EDOUARD (1840-1911) - Picabia, le peintre & l’aqua-fortiste. Paris: Eugène Rey, 1908.

The first monographic work on Picabia printed in 250 copies. This is copy n. 101 in very good conditions.

4to (255 x 210mm). Title with photographic reproduction of a portrait of Picabia, a coloured reproduction of a painting and some black and white smaller reproductions in text (light defects). Original wrappers printed in red and black (lightly rubbed). Some copies of this edition have 6 original engravings, not present in this copy.
Stima minima: 300,00
Stima massima: 500,00
402
KHLEBNIKOV, Velimir (1885-1922) - Vladimir MAYAKOVSKY (1893-1930) - David BURLI︠U︡K (1882-1967) - Требникъ троихъ : raccolta di poesie e disegni. Mosca: G.L. Kuzʹmin i S.D. Dolinskiĭ, 1913.

Copia, con dedica, del ricercato volume ad opera dei più famosi futuristi russi e ucraini.

8vo (194 x 162mm). (Leggermente brunito, qualche macchia). Pieno cartoncino marmorizzato con dorso verde, brossura originale preservata (qualche difetto). Il lotto è venduto come descritto e non passibile di storno.
ENG

KHLEBNIKOV, Velimir (1885-1922) - Vladimir MAYAKOVSKY (1893-1930) - David BURLI︠U︡K (1882-1967) - Требникъ троихъ : raccolta di poesie e disegni. Moscow: G.L. Kuzʹmin i S.D. Dolinskiĭ, 1913.

Copy, with dedication, of this interesting volume by the most famous Russian and Ukrainian futurists.

8vo (194 x 162mm). (Light browning, some soiling). Marbled cardboard with green spine, original wrappers preserved (lightly rubbed and chipped). The lot is sold as described and not subject to return.


KHLEBNIKOV, Velimir (1885-1922) - Vladimir MAYAKOVSKY (1893-1930) - David BURLI︠U︡K (1882-1967) - Требникъ троихъ : raccolta di poesie e disegni. Mosca: G.L. Kuzʹmin i S.D. Dolinskiĭ, 1913. Copia, con dedica, del ricercato volume ad opera dei più famosi futuristi russi e ucraini. 8vo (194 x 162mm). (Leggermente brunito, qualche macchia). Pieno cartoncino marmorizzato con dorso verde, brossura originale preservata (qualche difetto). Il lotto è venduto come descritto e non passibile di storno. ENG KHLEBNIKOV, Velimir (1885-1922) - Vladimir MAYAKOVSKY (1893-1930) - David BURLI︠U︡K (1882-1967) - Требникъ троихъ : raccolta di poesie e disegni. Moscow: G.L. Kuzʹmin i S.D. Dolinskiĭ, 1913. Copy, with dedication, of this interesting volume by the most famous Russian and Ukrainian futurists. 8vo (194 x 162mm). (Light browning, some soiling). Marbled cardboard with green spine, original wrappers preserved (lightly rubbed and chipped). The lot is sold as described and not subject to return. Stima minima: 400,00
Stima massima: 600,00
403
MARINETTI, Filippo Tommaso (1876-1944) - Zang Tumb Tumb. adrianopoli ottobre 1912. Parole in libertà. Milano: Edizioni Futuriste di "Poesia", 1914.<br/><br/>La copia di Theo van Doesburg della prima edizione del libro capostipite della letteratura futurista del Paroliberismo. L’autore cerca di produrre quella rivoluzione dello stile e della sintassi che aveva definito in punti nel Manifesto tecnico della letteratura futurista: utilizza il verbo all’infinito, abolisce la punteggiatura, dispone le parole in maniera libera e quasi anarchica e conferisce loro un senso per il rumore che riproducono (quello dei bombardamenti) più che per le relazioni ed accostamenti che intrattengono.<br/><br/>8vo (192 x 131mm). Fotoritratto dell'autore di Emilio Sommariva, una tavola parolibera "Carta sincrona dei suoni, rumori, colori" più volte ripiegata dopo p.66 (piccolo strappo senza perdita a una piega della tavola). Brossura gialla originale stampata in nero (lievi tracce di usura più marcate al dorso re-incollato e con piccole perdite). Provenienza: Theo van Doesburg (1883-1931; timbro e nota di possesso forse autografa?).<br/><br/>-EN<br/><br/>MARINETTI, Filippo Tommaso (1876-1944) - Zang Tumb Tumb. adrianopoli ottobre 1912. Parole in libertà. Milan: Edizioni Futuriste di "Poesia", 1914.<br/><br/>Theo van Doesburg's own copy of this iconic first edition.<br/><br/>8vo (192 x 131mm). Photoreproduction of the author by Emilio Sommariva, folding plate after p. 66 (small clean tear to fold of folding plate). Original yellow wrappers printed in black (lightly soiled and with spine lightly chipped). Provenance: Theo van Doesburg (1883-1931; stamp and probable ownership note).


MARINETTI, Filippo Tommaso (1876-1944) - Zang Tumb Tumb. adrianopoli ottobre 1912. Parole in libertà. Milano: Edizioni Futuriste di "Poesia", 1914.

La copia di Theo van Doesburg della prima edizione del libro capostipite della letteratura futurista del Paroliberismo. L’autore cerca di produrre quella rivoluzione dello stile e della sintassi che aveva definito in punti nel Manifesto tecnico della letteratura futurista: utilizza il verbo all’infinito, abolisce la punteggiatura, dispone le parole in maniera libera e quasi anarchica e conferisce loro un senso per il rumore che riproducono (quello dei bombardamenti) più che per le relazioni ed accostamenti che intrattengono.

8vo (192 x 131mm). Fotoritratto dell'autore di Emilio Sommariva, una tavola parolibera "Carta sincrona dei suoni, rumori, colori" più volte ripiegata dopo p.66 (piccolo strappo senza perdita a una piega della tavola). Brossura gialla originale stampata in nero (lievi tracce di usura più marcate al dorso re-incollato e con piccole perdite). Provenienza: Theo van Doesburg (1883-1931; timbro e nota di possesso forse autografa?).

-EN

MARINETTI, Filippo Tommaso (1876-1944) - Zang Tumb Tumb. adrianopoli ottobre 1912. Parole in libertà. Milan: Edizioni Futuriste di "Poesia", 1914.

Theo van Doesburg's own copy of this iconic first edition.

8vo (192 x 131mm). Photoreproduction of the author by Emilio Sommariva, folding plate after p. 66 (small clean tear to fold of folding plate). Original yellow wrappers printed in black (lightly soiled and with spine lightly chipped). Provenance: Theo van Doesburg (1883-1931; stamp and probable ownership note).
Stima minima: 1.200,00
Stima massima: 1.800,00
404
 MARINETTI, Filippo Tommaso (1876-1944) - L'Aeroplano del Papa, romanzo profetico in versi liberi. Milano: Edizioni Futuriste di "Poesia", 1914.

Prima edizione in italiano del poema interventista-antiaustriaco Le Monoplan du Pape.

16mo (190 x 140mm). Brossura originale stampata in rosso e verde, indicazione del 6° migliaio e di L. 3,50 sul retro (copertina anteriore distaccata, lievi tracce di polvere e piccolissime mancanze alle estremità del dorso). 

ENG
MARINETTI, Filippo Tommaso (1876-1944) - L'Aeroplano del Papa, romanzo profetico in versi liberi. Milan: Edizioni Futuriste di "Poesia", 1914.

First Italian edition.

16mo (190 x 140mm). Original wrappers printed in red and green, "6° migliaio" and L. 3,50 on rear cover (front cover detached, light soiling and tiny chips at spine ends).


MARINETTI, Filippo Tommaso (1876-1944) - L'Aeroplano del Papa, romanzo profetico in versi liberi. Milano: Edizioni Futuriste di "Poesia", 1914. Prima edizione in italiano del poema interventista-antiaustriaco Le Monoplan du Pape. 16mo (190 x 140mm). Brossura originale stampata in rosso e verde, indicazione del 6° migliaio e di L. 3,50 sul retro (copertina anteriore distaccata, lievi tracce di polvere e piccolissime mancanze alle estremità del dorso). ENG MARINETTI, Filippo Tommaso (1876-1944) - L'Aeroplano del Papa, romanzo profetico in versi liberi. Milan: Edizioni Futuriste di "Poesia", 1914. First Italian edition. 16mo (190 x 140mm). Original wrappers printed in red and green, "6° migliaio" and L. 3,50 on rear cover (front cover detached, light soiling and tiny chips at spine ends). Stima minima: 200,00
Stima massima: 300,00
405
BOCCIONI, Umberto (1882-1916) - Pittura Scultura Futuriste: Dinamismo Plastico. Milano: Edizioni Futuriste di "Poesia", 1914.<br/><br/>Prima edizione di uno dei testi fondamentali per futurismo italiano, "un testo capitale nella storia delle Avanguardie artistiche del Novecento" (Mario de Micheli). Completo delle 51 riproduzioni di quadri e sculture di Boccioni, Carrà, Russolo, Balla, Severin, Soffici.<br/><br/>16mo (200 x 140mm). Fotografia ritratto di Boccioni in antiporta, tavole fotografiche alla fine del volume (qualche fioritura, leggermente brunito). Brossura editoriale stampata in rosso e nero, indicato il prezzo di 4 lire e stampa 6o migliaio, timbro con "aumento del 25%", in barbe (fioriture, danni da usura, specie al dorso).<br/><br/>-EN<br/><br/>BOCCIONI, Umberto (1882-1916) - Pittura Scultura Futuriste: Dinamismo Plastico. Milan: Edizioni Futuriste di "Poesia", 1914.<br/><br/>First edition of one of the fundamental texts of the Italian Futurism, with 51 reproductions of paintings and sculptures by Boccioni, Carrà, Russolo, Balla, Severin, Soffici.<br/><br/>16mo (200 x 140mm). Portrait photograph of Boccioni at the frontispiece, photographs of artistic works at end (some spotting and light browning). Original wrappers printed in red and black, the price of 4 lire and of "6o migliaio" on rear cover and stamp with "aumento del 25%", uncut (some spotting, lightly soiled and with some chipping).


BOCCIONI, Umberto (1882-1916) - Pittura Scultura Futuriste: Dinamismo Plastico. Milano: Edizioni Futuriste di "Poesia", 1914.

Prima edizione di uno dei testi fondamentali per futurismo italiano, "un testo capitale nella storia delle Avanguardie artistiche del Novecento" (Mario de Micheli). Completo delle 51 riproduzioni di quadri e sculture di Boccioni, Carrà, Russolo, Balla, Severin, Soffici.

16mo (200 x 140mm). Fotografia ritratto di Boccioni in antiporta, tavole fotografiche alla fine del volume (qualche fioritura, leggermente brunito). Brossura editoriale stampata in rosso e nero, indicato il prezzo di 4 lire e stampa 6o migliaio, timbro con "aumento del 25%", in barbe (fioriture, danni da usura, specie al dorso).

-EN

BOCCIONI, Umberto (1882-1916) - Pittura Scultura Futuriste: Dinamismo Plastico. Milan: Edizioni Futuriste di "Poesia", 1914.

First edition of one of the fundamental texts of the Italian Futurism, with 51 reproductions of paintings and sculptures by Boccioni, Carrà, Russolo, Balla, Severin, Soffici.

16mo (200 x 140mm). Portrait photograph of Boccioni at the frontispiece, photographs of artistic works at end (some spotting and light browning). Original wrappers printed in red and black, the price of 4 lire and of "6o migliaio" on rear cover and stamp with "aumento del 25%", uncut (some spotting, lightly soiled and with some chipping).
Stima minima: 300,00
Stima massima: 500,00
406
REVERDY, Pierre (1889-1960) - Poèmes en prose. Parigi: Paul Birault, 1915.<br/><br/>Copia di presentazione del primo libro di Reverdy dedicata dall'autore "a mon cher de Hornes. Bien amicalement". Esemplare "numerato" P.R. [Pierre Reverdy] di 100.<br/><br/>8vo (191 x 142mm). Brossura originale realizzata secondo un progetto di Marthe Laurens, in fragili carte che probabilmente provengono, data la loro varietà, da album campioni e sono una diversa dall'altra, titolo in nero realizzato in stencil (copertina staccata con piccole perdite e lievi difetti ai margini). Provenienza: Pierre Reverdy (dedica a:) - De Hornes.<br/><br/>-EN<br/><br/>REVERDY, Pierre (1889-1960) - Poèmes en prose. Paris: Paul Birault, 1915.<br/><br/>Presentation copy of Reverdy's firt book inscribed by the author: "a mon cher de Hornes. Bien amicalement". Copy "numbered" P.R. [Pierre Reverdy] of 100.<br/><br/>8vo (191 x 142mm). Original wrappers made, after a project by Marthe Laurens, in fragile hanging papers that probably came, given their variety, from sample albums; each one is unique and the title is applied in black stencil (front cover detached with small losses, light marginal rubbing and tiny chips). Provenance: Pierre Reverdy (dedication to:) - De Hornes.


REVERDY, Pierre (1889-1960) - Poèmes en prose. Parigi: Paul Birault, 1915.

Copia di presentazione del primo libro di Reverdy dedicata dall'autore "a mon cher de Hornes. Bien amicalement". Esemplare "numerato" P.R. [Pierre Reverdy] di 100.

8vo (191 x 142mm). Brossura originale realizzata secondo un progetto di Marthe Laurens, in fragili carte che probabilmente provengono, data la loro varietà, da album campioni e sono una diversa dall'altra, titolo in nero realizzato in stencil (copertina staccata con piccole perdite e lievi difetti ai margini). Provenienza: Pierre Reverdy (dedica a:) - De Hornes.

-EN

REVERDY, Pierre (1889-1960) - Poèmes en prose. Paris: Paul Birault, 1915.

Presentation copy of Reverdy's firt book inscribed by the author: "a mon cher de Hornes. Bien amicalement". Copy "numbered" P.R. [Pierre Reverdy] of 100.

8vo (191 x 142mm). Original wrappers made, after a project by Marthe Laurens, in fragile hanging papers that probably came, given their variety, from sample albums; each one is unique and the title is applied in black stencil (front cover detached with small losses, light marginal rubbing and tiny chips). Provenance: Pierre Reverdy (dedication to:) - De Hornes.
Stima minima: 2.000,00
Stima massima: 3.000,00
407
REVERDY, Pierre (1889-1960) - Quelques Poémes. [Parigi]: s.e., [1916].<br/><br/>Poesie lette durante l'incontro a "Lyre et Palette" nel 1916 dalla signora Greta Prozor a cui questo lavoro è dedicato.<br/><br/>8vo (276 x 184mm). (Leggere bruniture). Brossura originale color crema stampata in nero (lievi difetti, leggermente brunita, un po' piegata al margine superiore).<br/><br/>-EN<br/><br/>REVERDY, Pierre (1889-1960) - Quelques Poémes. [Paris]: s.e., [1916].<br/><br/>Poems read during a meeting at "Lyre et Palette" in 1916 by Mrs. Greta Prozor to whom this work is dedicated.<br/><br/>8vo (276 x 184mm). (lightly browned). Original cream wrappers printed in black (lightly rubbed and browned, a little bent at the upper margin).


REVERDY, Pierre (1889-1960) - Quelques Poémes. [Parigi]: s.e., [1916].

Poesie lette durante l'incontro a "Lyre et Palette" nel 1916 dalla signora Greta Prozor a cui questo lavoro è dedicato.

8vo (276 x 184mm). (Leggere bruniture). Brossura originale color crema stampata in nero (lievi difetti, leggermente brunita, un po' piegata al margine superiore).

-EN

REVERDY, Pierre (1889-1960) - Quelques Poémes. [Paris]: s.e., [1916].

Poems read during a meeting at "Lyre et Palette" in 1916 by Mrs. Greta Prozor to whom this work is dedicated.

8vo (276 x 184mm). (lightly browned). Original cream wrappers printed in black (lightly rubbed and browned, a little bent at the upper margin).
Stima minima: 300,00
Stima massima: 500,00
408
REVERDY, Pierre (1889-1960) - Le voleur de Talan. Roman. Avignone: Rullière Frères, 1917.<br/><br/>Edizione originale di questo romanzo in versi di Reverdy, dello stesso anno in cui con Max Jacob e Guillaume Apollinaire il poeta fondò la rivista d'arte "Nord-Sud" che proponeva contributi sul Dadaismo e il Surrealismo. Copia n. 60 dei 119 stampati su carta vergellata, da un'edizione complessiva di 150.<br/><br/>8vo (250 x 165mm). Esemplare non tagliato (brunito). Brossura editoriale grigia stampata in nero (alcune bruniture, qualche taglio, leggermente abraso).<br/><br/>-EN<br/><br/>REVERDY, Pierre (1889-1960) - Le voleur de Talan. Roman. Avignon: Rullière Frères, 1917.<br/><br/>Original edition of this romance in poetry form by Reverdy, of the same year in which he founded with Max Jacob and Guillaume Apollinaire the magazine "Nord-Sud" containing many Dadaist and Surrealist contributions. Copy n. 60 of 119 printed on lead paper, from a total edition of 150.<br/><br/>8vo (250 x 165mm). Uncut (some browning). Original grey wrappers printed in black (some browning, some tears, lightly rubbed).


REVERDY, Pierre (1889-1960) - Le voleur de Talan. Roman. Avignone: Rullière Frères, 1917.

Edizione originale di questo romanzo in versi di Reverdy, dello stesso anno in cui con Max Jacob e Guillaume Apollinaire il poeta fondò la rivista d'arte "Nord-Sud" che proponeva contributi sul Dadaismo e il Surrealismo. Copia n. 60 dei 119 stampati su carta vergellata, da un'edizione complessiva di 150.

8vo (250 x 165mm). Esemplare non tagliato (brunito). Brossura editoriale grigia stampata in nero (alcune bruniture, qualche taglio, leggermente abraso).

-EN

REVERDY, Pierre (1889-1960) - Le voleur de Talan. Roman. Avignon: Rullière Frères, 1917.

Original edition of this romance in poetry form by Reverdy, of the same year in which he founded with Max Jacob and Guillaume Apollinaire the magazine "Nord-Sud" containing many Dadaist and Surrealist contributions. Copy n. 60 of 119 printed on lead paper, from a total edition of 150.

8vo (250 x 165mm). Uncut (some browning). Original grey wrappers printed in black (some browning, some tears, lightly rubbed).
Stima minima: 400,00
Stima massima: 600,00
409
MATISSE, Henri (1869-1954) - Pierre REVERDY (1889-1960) - Les jockeys camouflés. Parigi: Belle Edition, 1918.<br/><br/>Esemplare n. 99 di 300 dell'opera da molti considerata come il primo libro illustrato di Matisse, con 5 disegni di Matisse inediti riprodotti su carta vergé d'Arches, da un'edizione totale di 344.<br/><br/>8vo (244 x 220mm). Delle 5 riproduzioni due sono su un foglio a doppia pagina. Brossura originale crema stampata in celeste e nero, in barbe, alcuni fogli non tagliati (alcune macchie, leggeri tagli, specie al dorso).<br/><br/>-EN<br/><br/>MATISSE, Henri (1869-1954) - Pierre REVERDY (1889-1960) - Les jockeys camouflés. Paris: Belle Edition, 1918.<br/><br/>Copy n. 99 of the work often considered Matisse's first illustrated book. With 5 unpublished reproductions of drawings by Matisse, on vergé Arches paper, of 300 from a total edition of 344 copies.<br/><br/>8vo (244 x 220mm). Among the 5 reproductions two are on a double-page. Original cream wrappers printed in blue and black, uncut, partially unopened (lightly soiled and with spine and margins lightly chipped).


MATISSE, Henri (1869-1954) - Pierre REVERDY (1889-1960) - Les jockeys camouflés. Parigi: Belle Edition, 1918.

Esemplare n. 99 di 300 dell'opera da molti considerata come il primo libro illustrato di Matisse, con 5 disegni di Matisse inediti riprodotti su carta vergé d'Arches, da un'edizione totale di 344.

8vo (244 x 220mm). Delle 5 riproduzioni due sono su un foglio a doppia pagina. Brossura originale crema stampata in celeste e nero, in barbe, alcuni fogli non tagliati (alcune macchie, leggeri tagli, specie al dorso).

-EN

MATISSE, Henri (1869-1954) - Pierre REVERDY (1889-1960) - Les jockeys camouflés. Paris: Belle Edition, 1918.

Copy n. 99 of the work often considered Matisse's first illustrated book. With 5 unpublished reproductions of drawings by Matisse, on vergé Arches paper, of 300 from a total edition of 344 copies.

8vo (244 x 220mm). Among the 5 reproductions two are on a double-page. Original cream wrappers printed in blue and black, uncut, partially unopened (lightly soiled and with spine and margins lightly chipped).
Stima minima: 800,00
Stima massima: 1.200,00
Pagina di 24
avanti > ultima >|
© ArsValue 2000-2016 - Tutti i diritti sono riservati. ArsValue.com è un marchio di ArsValue S.r.l. - P.I. 01252700057
Cultura: it-it
Numero righe banner: 1
SezionaAttiva Alta: Banner3
SezionaAttiva Bassa: NonDefinita
TipoLayoutDueRighe: Free