italiano|english
User : Pass : Accedi 
MyArsValue  |   Registrati  |   Acquista i servizi
Ars Value
home page > Aste >Cataloghi d'asta
ricerca avanzata

Artista  Ricerca tradizionale

Parola Chiave:
Valore da   a  
CERCA

Antonio Nunziante
aste
partecipa all'asta
Asta N. 83 - Arte Moderna e Contemporanea

Esposizione:
Milano, via Olona, 2
Tel. 02 72094708 Venerdì 19 maggio ore 10.00 – 18.30
Sabato 20 maggio ore 10.00 – 18.30
Domenica 21 maggio ore 10.00 – 18.30
Lunedì 22 maggio ore 10.00 – 18.30
Martedì 23 maggio ore 10.00 – 18.30
Mercoledì 24 maggio ore 10.00 – 13.00


Casa d'asta: PORRO
Milano (MI), Via Olona, 2
Tel: 02 72094708
Fax: 02 862440
Sito: http://www.porroartconsulting.it
Email: info@porroartconsulting.it

In data: 24/05/2017 - Ore 19:30 - Sessione Unica - dal lotto 1 al lotto 69


Scegli quante opere visualizzare


Pagina di 7
avanti > ultima >|
LottoImmagineDescrizione completaValutazione
1
AROLDO BONZAGNI
Cento 1887 – Milano 1918
SATIRO E SIRENA (O IL NETTARE), 1914 CIRCA
matita su carta, cm 32,5x22,8 (studio al verso).
Firmato in basso a destra: A. Bonzagni
Provenienza:
Rocca d’Arazzo – Asti, collezione privata;
collezione privata.
Bibliografi a:
G.C. Argan, Bonzagni, pag. 85, n. 75;
C. Gian Ferrari-F. Poli, Bonzagni, catalogo della mostra,
Ed. Electa, Milano, 1992, riprodotto;
F. Gozzi, Bonzagni, Ed. Charta, Milano, 1998, pag. 218,
n. 159 (riprodotto).


AROLDO BONZAGNI Cento 1887 – Milano 1918 SATIRO E SIRENA (O IL NETTARE), 1914 CIRCA matita su carta, cm 32,5x22,8 (studio al verso). Firmato in basso a destra: A. Bonzagni Provenienza: Rocca d’Arazzo – Asti, collezione privata; collezione privata. Bibliografi a: G.C. Argan, Bonzagni, pag. 85, n. 75; C. Gian Ferrari-F. Poli, Bonzagni, catalogo della mostra, Ed. Electa, Milano, 1992, riprodotto; F. Gozzi, Bonzagni, Ed. Charta, Milano, 1998, pag. 218, n. 159 (riprodotto). Stima minima: 4.000,00
Stima massima: 5.000,00
2
UMBERTO BOCCIONI
Reggio Calabria 1882 – Chievo 1916
STUDIO PER CAMPAGNA LOMBARDA, 1908
matita su carta, cm 10,8x15,9.
Firmato in basso a destra: Boccioni
Al verso: fi gura e particolare architettonico con annotazioni.
Provenienza:
New York, Museum of Modern Art;
collezione Winston Malbin;
collezione Lamberto Vitali;
Milano, collezione privata.
Bibliografi a:
Taylor, The Grafi c Works of Umberto Boccioni,
1961, n. 7 (1907 circa)
Archivi del Futurismo, 1962, n. 177;
G. Ballo, Boccioni, 1964, n. 132;
Calvesi-Coen, Boccioni l’opera completa, Ed. Electa,
1983, n. 325.


UMBERTO BOCCIONI Reggio Calabria 1882 – Chievo 1916 STUDIO PER CAMPAGNA LOMBARDA, 1908 matita su carta, cm 10,8x15,9. Firmato in basso a destra: Boccioni Al verso: fi gura e particolare architettonico con annotazioni. Provenienza: New York, Museum of Modern Art; collezione Winston Malbin; collezione Lamberto Vitali; Milano, collezione privata. Bibliografi a: Taylor, The Grafi c Works of Umberto Boccioni, 1961, n. 7 (1907 circa) Archivi del Futurismo, 1962, n. 177; G. Ballo, Boccioni, 1964, n. 132; Calvesi-Coen, Boccioni l’opera completa, Ed. Electa, 1983, n. 325. Stima minima: 20.000,00
Stima massima: 30.000,00
3
PIERO MARUSSIG
Trieste 1879 – Pavia 1937
VEDUTA DI TRIESTE DAL BALCONE, 1907/1910
olio su tela, cm 41x61.
Firmato in alto a destra: P. Marussig
Provenienza:
Roma, collezione privata;
Milano, collezione Gianmaria Battiato;
Milano, collezione privata.
Bibliografi a:
N. Colombo-C. Gian Ferrari-E. Pontiggia, Piero Marussig,
catalogo generale, Silvana Editoriale, Milano 2006,
n. 49, pag. 104.


PIERO MARUSSIG Trieste 1879 – Pavia 1937 VEDUTA DI TRIESTE DAL BALCONE, 1907/1910 olio su tela, cm 41x61. Firmato in alto a destra: P. Marussig Provenienza: Roma, collezione privata; Milano, collezione Gianmaria Battiato; Milano, collezione privata. Bibliografi a: N. Colombo-C. Gian Ferrari-E. Pontiggia, Piero Marussig, catalogo generale, Silvana Editoriale, Milano 2006, n. 49, pag. 104. Stima minima: 25.000,00
Stima massima: 35.000,00
4
SONIA DELAUNAY
Hradyz’k 1885 – Parigi 1979
ROBE SIMULTANÉE, N. 600, 1913
inchiostro di china su carta, cm 28x17.
Firmato, datato e titolato in basso a destra:
Sonia Delaunay Terk-Robe simultanée-n. 600-1913
Provenienza:
Milano, collezione Nicoletta Pallini Clemente.
Esposizioni:
Bielefeld, Städtisches Kunsthaus, 1958;
Parigi, Musée d’Art Moderne, 1967-68;
Parma, Galleria Sele Arte, 1977;
Rovereto, Galleria Pancheri, 1978;
Milano, Studio Occhio, 1978.
Bibliografi a:
G. Weelen, Robe simultanée, in L’Oeil, Dicembre 1959,
pag. 60;
D. Dorival, Rétrospective Sonia Delaunay, Musée National
d’Art Moderne, Parigi 1967-68, n. 57, pag. 47;
AA.VV., Mode e maniere nel 1920


SONIA DELAUNAY Hradyz’k 1885 – Parigi 1979 ROBE SIMULTANÉE, N. 600, 1913 inchiostro di china su carta, cm 28x17. Firmato, datato e titolato in basso a destra: Sonia Delaunay Terk-Robe simultanée-n. 600-1913 Provenienza: Milano, collezione Nicoletta Pallini Clemente. Esposizioni: Bielefeld, Städtisches Kunsthaus, 1958; Parigi, Musée d’Art Moderne, 1967-68; Parma, Galleria Sele Arte, 1977; Rovereto, Galleria Pancheri, 1978; Milano, Studio Occhio, 1978. Bibliografi a: G. Weelen, Robe simultanée, in L’Oeil, Dicembre 1959, pag. 60; D. Dorival, Rétrospective Sonia Delaunay, Musée National d’Art Moderne, Parigi 1967-68, n. 57, pag. 47; AA.VV., Mode e maniere nel 1920 Stima minima: 20.000,00
Stima massima: 25.000,00
5
MARC CHAGALL
Vitebsk 1887 – Saint Paul de Vence 1985
PORTRAIT DE BARCHEN, 1923
grafi te su carta, cm 27,3x19,3.
Titolo e data in basso a sinistra: Barchen – Berlin – 1923
Firmato in basso a destra: M. Chagall
Bibliografi a:
AA.VV., Chagall disegni inediti, dalla Russia a Parigi,
catalogo della mostra, Fabbri Editori, 1994, pag. 75,
riprodotto.
Opera archiviata presso la Succession Marc Chagall, con il
numero D 1061, in data, Parigi 26 Gennaio 1987.


MARC CHAGALL Vitebsk 1887 – Saint Paul de Vence 1985 PORTRAIT DE BARCHEN, 1923 grafi te su carta, cm 27,3x19,3. Titolo e data in basso a sinistra: Barchen – Berlin – 1923 Firmato in basso a destra: M. Chagall Bibliografi a: AA.VV., Chagall disegni inediti, dalla Russia a Parigi, catalogo della mostra, Fabbri Editori, 1994, pag. 75, riprodotto. Opera archiviata presso la Succession Marc Chagall, con il numero D 1061, in data, Parigi 26 Gennaio 1987. Stima minima: 8.000,00
Stima massima: 12.000,00
6
GIORGIO DE CHIRICO
Volo 1888 – Roma 1978
ORESTE
bronzo, h cm 27.
Firmato e titolato alla base: Oreste - de Chirico
Timbrata e numerata alla base: Venturi Arte – 22/100


GIORGIO DE CHIRICO Volo 1888 – Roma 1978 ORESTE bronzo, h cm 27. Firmato e titolato alla base: Oreste - de Chirico Timbrata e numerata alla base: Venturi Arte – 22/100 Stima minima: 2.500,00
Stima massima: 3.000,00
7
ALBERTO SAVINIO
Atene 1891 – Roma 1952
EMPEDOCLE E MENIPPO, 1942/1943
inchiostro a penna su carta, cm 32x24.
Firmato in basso a destra: Savinio
Provenienza:
Venezia, collezione Carrain.
Esposizioni:
Roma, Palazzo delle Esposizioni, IV Quadriennale
d’Arte Nazionale, maggio-luglio 1943;
Venezia, Arte moderna all’Angelo, 1948.
Bibliografi a:
IV Quadriennale d’Arte Nazionale: catalogo generale, catalogo
della mostra, Casa Editrice Mediterranea, Roma 1943;
Luciano di Samosata, Una storia vera, traduzione di
L. Settembrini, Ed. Bompiani, Milano 1944, volume II,
pag. 87, 12 (riprodotto);
Arte moderna all’Angelo, a cura di G. Marchiori,
Ed. Neri Pozza, Venezia 1948, pag.29 (riprodotto);
P. Vivarelli, Alberto Savinio: catalogo generale,
Ed. Electa, Milano 1996, n. 1942-1943 23,
pag. 312 (riprodotto).


ALBERTO SAVINIO Atene 1891 – Roma 1952 EMPEDOCLE E MENIPPO, 1942/1943 inchiostro a penna su carta, cm 32x24. Firmato in basso a destra: Savinio Provenienza: Venezia, collezione Carrain. Esposizioni: Roma, Palazzo delle Esposizioni, IV Quadriennale d’Arte Nazionale, maggio-luglio 1943; Venezia, Arte moderna all’Angelo, 1948. Bibliografi a: IV Quadriennale d’Arte Nazionale: catalogo generale, catalogo della mostra, Casa Editrice Mediterranea, Roma 1943; Luciano di Samosata, Una storia vera, traduzione di L. Settembrini, Ed. Bompiani, Milano 1944, volume II, pag. 87, 12 (riprodotto); Arte moderna all’Angelo, a cura di G. Marchiori, Ed. Neri Pozza, Venezia 1948, pag.29 (riprodotto); P. Vivarelli, Alberto Savinio: catalogo generale, Ed. Electa, Milano 1996, n. 1942-1943 23, pag. 312 (riprodotto). Stima minima: 10.000,00
Stima massima: 12.000,00
8
OSKAR KOKOSCHKA
Pöchlarn 1886 – Montreux 1980
MARIA ORSKA, 1923
grafi te su carta giallina, 64,5x44.
Firmato in basso a sinistra: Oskar Kokoschka con la dedica:
del Lieben Herrn Rudolf Menzel, 21.V.’23
Provenienza:
collezione Giorgio Manzardo;
Roma, Finarte, La collezione Giorgio Manzardo,
18 aprile 2002, lotto 128;
Milano, collezione privata.
Bibliografi a:
Cfr H.Wingler/F.Welz, Oskar Kokoschka, das
druckgraphische Werk, Ed. Galerie Welz, Salisburgo, 1975,
n. 158 (stesso personaggio ritratto).
Opera catalogata per la redazione del volume a cura di
A. Strobl, Oskar Kokoschka, Oeuvre-Katalog der
Zeichnungen und Aquarelle.


OSKAR KOKOSCHKA Pöchlarn 1886 – Montreux 1980 MARIA ORSKA, 1923 grafi te su carta giallina, 64,5x44. Firmato in basso a sinistra: Oskar Kokoschka con la dedica: del Lieben Herrn Rudolf Menzel, 21.V.’23 Provenienza: collezione Giorgio Manzardo; Roma, Finarte, La collezione Giorgio Manzardo, 18 aprile 2002, lotto 128; Milano, collezione privata. Bibliografi a: Cfr H.Wingler/F.Welz, Oskar Kokoschka, das druckgraphische Werk, Ed. Galerie Welz, Salisburgo, 1975, n. 158 (stesso personaggio ritratto). Opera catalogata per la redazione del volume a cura di A. Strobl, Oskar Kokoschka, Oeuvre-Katalog der Zeichnungen und Aquarelle. Stima minima: 20.000,00
Stima massima: 30.000,00
9
MARINO MARINI
Pistoia 1901 – Viareggio 1980
FIGURA VIRILE, 1929
olio su tavola, cm 75x60.
Iscritto in alto verso sinistra: Firenze 61 n Dott. Vanni
Opera archiviata presso la Fondazione Marino Marini
con il numero 114.


MARINO MARINI Pistoia 1901 – Viareggio 1980 FIGURA VIRILE, 1929 olio su tavola, cm 75x60. Iscritto in alto verso sinistra: Firenze 61 n Dott. Vanni Opera archiviata presso la Fondazione Marino Marini con il numero 114. Stima minima: 80.000,00
Stima massima: 120.000,00
10
ENRICO ALLEMANDI
Revigliasco 1906 – Torino 1984
SENSAZIONE DI FORMA FEMMINILE, 1931
olio su tela, cm 49,5x40,4.
Firmato in basso a destra: Allemandi
Provenienza:
Bergamo, Galleria Bergamo;
MART, Museo di arte moderna e contemporanea di
Trento e Rovereto, collezione VAF/Stiftung.
Esposizioni:
MART, La Magnifi ca Ossessione, 6 gennaio 2012-
26 ottobre 2013.
Bibliografi a:
AA.VV., VAF-Stiftung, La Collezione, The Collection
die Sammlung, catalogo generale, Silvana
Editoriale, 2012, pag. 395, n. 1990.


ENRICO ALLEMANDI Revigliasco 1906 – Torino 1984 SENSAZIONE DI FORMA FEMMINILE, 1931 olio su tela, cm 49,5x40,4. Firmato in basso a destra: Allemandi Provenienza: Bergamo, Galleria Bergamo; MART, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, collezione VAF/Stiftung. Esposizioni: MART, La Magnifi ca Ossessione, 6 gennaio 2012- 26 ottobre 2013. Bibliografi a: AA.VV., VAF-Stiftung, La Collezione, The Collection die Sammlung, catalogo generale, Silvana Editoriale, 2012, pag. 395, n. 1990. Stima minima: 2.000,00
Stima massima: 3.000,00
Pagina di 7
avanti > ultima >|
© ArsValue 2000-2016 - Tutti i diritti sono riservati. ArsValue.com è un marchio di ArsValue S.r.l. - P.I. 01252700057
Cultura: it-it
Numero righe banner: 2
SezionaAttiva Alta: Banner3
SezionaAttiva Bassa: Banner4
TipoLayoutDueRighe: Free